Pannelli solari Kme Solar Italy

Nata nel 2010 dalla fusione di due importanti imprese impegnate da tempo nel settore delle energie rinnovabili (Kme Group e Sun Radiant), Kme Solar Italy opera nella realizzazione e distribuzione di sistemi per il risparmio energetico.

Kme Solar Italy è una grande esponente nel campo delle energie rinnovabili, capace di progettare soluzioni complete e sistemi per il risparmio energetico come impianti fotovoltaici, solari termici, geotermici e radianti a basse temperatura. I prodotti Kme Solar Italy osservano e rispettano le norme internazionali e garantiscono la massima qualità e affidabilità.

Solare termico, gli impianti Kme-St

La Kme Solar è un’azienda all’avanguardia e offre al mercato sistemi capaci di agevolare le più complete necessità nel risparmio energetico, sostenuti da un servizio di progettazione e assistenza tecnica. L’azienda si rivolge al mondo della distribuzione termica; gli impianti KME-ST impiegano il calore del sole per produrre acqua calda sanitaria e riscaldamento in edifici residenziali e non, garantendo rispetto per l’ambiente e notevoli risparmi economici. La linea KME-ST racchiude due differenti tipi di collettore solare termico, usati sia per impianti a circolazione forzata che per impianti a circolazione naturale, si tratta di:

  • Collettori piani vetrati Selective 1.8 – 2.3
  • Collettori sottovuoto Vacuum e Vacuum CPC a 14 tubi.

Pannelli solari: impianti a circolazione forzata KME

I sistemi solari termici KME-ST Family – per la sola generazione di acqua calda sanitaria, laddove l’energia termica ceduta dai pannelli solari all’accumulo viene integrata all’occorrenza con i generatori di calore tradizionali. Una parte importante di questo sistema è un bollitore in acciaio al carbonio con trattamento di vetrificazione a due mani e doppia serpentina.

I sistemi KME-ST Integra – un sistema che alla generazione di acqua calda integra il sistema di riscaldamento dell’edificio. È formato da un puffer in acciaio al carbonio che serve da accumulo termico e un boiler in acciaio inox situato all’interno del puffer stesso per lo stoccaggio dell’acqua calda sanitaria.

Pannelli solari: impianti a circolazione naturale KME

Scopriamo qualcosa in più sugli impianti a circolazione forzata: sono sistemi composti da un collettore che procura acqua calda sanitaria e non necessita l’aiuto di gruppi di pompaggio o centraline solari. In questa categoria KME Solar Italy fornisce le seguenti tipologie di impianti:

Impianto con collettore piano KME-ST™ Selective 1.8 e KME-ST™ Selective 2.3 – sono pannelli solari termici a lastra piana selettiva e possiedono un assorbitore con lastra selettiva in rame, saldato ad una griglia di tubi in rame all’interno dei quali scorre il fluido termovettore. Tra le caratteristiche vi è un ottimo rapporto qualità-prezzo e una fidata tecnologia.

Impianto con collettore sottovuoto KME-ST™ Vacuum, modello a 20 o 24 tubi – sono pannelli composti da una successione di assorbitori paralleli e indipendenti tra loro. Ciascun assorbitore espone all’esterno due tubi in vetro concentrici, all’interno dei quali è inserito un tubo in rame ad U che assicura un efficace assorbimento del calore solare. Il vuoto tra i due corpi di vetro difende l’acqua dal congelamento. Tra le caratteristiche vi è una semplice installazione e manutenzione e un ingombro minore rispetto agli altri tipi di collettore.



Desideri ricevere maggiori informazioni sul solare termico?

Hai un’azienda che si occupa di solare termico e desideri trovare più clienti? Clicca qui

 

Nata nel 2010 dalla fusione di due importanti imprese impegnate da tempo nel settore delle energie rinnovabili (Kme Group e Sun Radiant), Kme Solar Italy opera nella realizzazione e distribuzione di sistemi per il risparmio energetico. Kme Solar Italy è una grande esponente nel campo delle energie rinnovabili, capace di progettare…

Valutazione dell'articolo

Utiltà - 89%
Pertinenza - 98%
Chiarezza - 89%

92%

Buono

Un buon articolo su Pannelli solari Kme Solar Italy

Valutazione utente: 3.7 ( 1 votes)
Richiedi fino a 5 preventivi gratuiti

Categorie: Recensioni

Tags: ,,,,,

Lascia una risposta

Your email address will not be published.