Pss-solar, pannelli solari e risparmio energetico

L’azienda Pss-solar mostra particolare attenzione alla ricerca e allo studio di nuovi prodotti tecnologicamente avanzati e a elevato risparmio energetico, applicando una moderata politica di prezzi. L’impresa dispone di un servizio di assistenza tecnica professionale e disponibile anche tramite numero verde, per gestire le garanzie, l’assistenza tecnica, le informazioni generali e per di più per seguire e gestire l’utente nelle fasi dell’installazione.

Dal punto di vista commerciale, la Pss-solar prima di mettere i suoi prodotti sul mercato, esegue un’accurata analisi con prove pratiche e test per controllarne il giusto funzionamento, al fine di usufruire al massimo della pregiata energia solare. Tutto ciò viene eseguito per presentare al cliente o all’azienda il meglio della tecnologia utilizzando l’energia solare: una risorsa pulita, inesauribile e gratuita resa per il cliente. La Pss-solare, importatore di pannelli solari termici, propone un rapporto qualità-prezzo molto elevato, e nel 2003 la sua produzione di collettori solari termici è cominciata in China.

Pannelli solari Pss-solar

La Pss-solar coniuga qualità e semplicità producendo collettori solari termici di semplice installazione, veloci da allacciare all’impianto sanitario per la generazione di acqua calda. Può procedere con la modesta pressione della rete idrica, oppure per possibili necessità di impianto, può essere unito in serie ad altri collettori conformi. Il rendimento è perfetto anche alle piccole temperature, persino sottozero. Tale peculiarità è la soluzione adatta per migliorare le prestazioni del sistema solare termico, poichè sfrutta nel migliore dei modi la quantità totale di radiazione solare generata dal pannello ogni giorno. Per di più, i raggi solari passano attraverso i tubi con un angolo che è perpendicolare alla loro superficie diminuendo così le fughe per riflessione.

Collettori solari sottovuoto

Tra i prodotti della Pss-solar ci sono anche i pannelli solari sottovuoto, composti da tubi dal numero variante a seconda della grandezza; ciascun tubo sottovuoto è costituito da 2 tubi di vetro. Il tubo esterno è in vetro borosilicato molto duro, in grado di resistere a una grandine superiore a 25mm di diametro. Anche il tubo interno è creato in vetro borosilicato, ma coperto con un particolare rivestimento selettivo (AL – N AL) avente ottime caratteristiche di assorbimento e addirittura proprietà bassa di riflessione di calore. Per avere il sottovuoto fra i due strati di vetro, viene usato un anello di bario. L’aria è risucchiata fra i due vetri sino a creare il sottovuoto col quale si annullano le fughe di calore conduttivo. Questo tipo di pannelli a tubi sottovuoto presenta risultati elevati in termini di capacità e di funzione in giornate di tempo coperto da nuvole, dove il sole non irradia in particolar modo. Ciò avviene perché i tubi assimilano la frazione di raggi infrarossi che superano le nuvole. I collettori solari sottovuoto invece presentano maggiore prestazione in presenza di minime temperature o di vento, se accostati ai pannelli a lastra piana, con caratteristiche d’isolamento del sottovuoto. I tubi sottovuoto vengono installati in parallelo, l’angolo dell’assemblaggio dipende dalla latitudine in cui viene montato il collettore solare termico.



Desideri ricevere maggiori informazioni sul solare termico?

Hai un’azienda che si occupa di solare termico e desideri trovare più clienti? Clicca qui

 

L'azienda Pss-solar mostra particolare attenzione alla ricerca e allo studio di nuovi prodotti tecnologicamente avanzati e a elevato risparmio energetico, applicando una moderata politica di prezzi. L'impresa dispone di un servizio di assistenza tecnica professionale e disponibile anche tramite numero verde, per gestire le garanzie, l'assistenza tecnica, le informazioni generali…

Valutazione dell'articolo

Utilità - 91%
Pertinenza - 84%
Chiarezza - 99%

91%

Ottimo

Un ottimo articolo su Pss-solar, pannelli solari

Valutazione utente: 4.28 ( 2 votes)
Richiedi fino a 5 preventivi gratuiti

Categorie: Notizie

Tags: ,,,,

Lascia una risposta

Your email address will not be published.