Sistemi solari termici Nicoll

Sistemi solari termici NicollL’impresa Nicoll SpA è specializzata nella progettazione di soluzioni in materiale plastico per l’edilizia, la termoidraulica, le energie rinnovabili e la gestione delle acque meteoriche. Con l’esperienza sviluppata in anni di continuo lavoro e presenza sul mercato, il marchio Nicoll deve il suo successo a soluzioni capaci di soddisfare le numerose problematiche che si mostrano in cantiere. Fondata in Francia nel 1956, a partire dagli anni’70 si è affermata sul mercato italiano come leader nelle soluzioni termoidrauliche.

La missione dell’azienda Nicoll è offrire un modo innovativo e personalizzato per soddisfare i bisogni dei propri partner. Inoltre garantisce alla propria clientela elevati standard di qualità del prodotto ed un continuo perfezionamento dei servizi presentati. L’obiettivo di Nicoll è assicurare un elevato grado qualitativo al mercato, interpretato come offerta di prodotti a norma, eco-friendly, resistenti al tempo e alle sollecitazioni, sui quali sono proposte garanzie di affidabilità e conformità. I prodotti Nicoll sono costantemente sottoposti a dei controlli di qualità, per verificarne periodicamente le performance.

Il solare termico proposto da Nicoll

I Sistemi Solari Termici proposti da Nicoll presentano tutte le soluzioni per l’utilizzo di energia solare tramite collettori termici piani (Dalsun) o con tecnologia a tubi sottovuoto (Daltech). A queste sequenze si accompagna la presenza di articoli e accessori tecnici che perfezionano a 360° la gestione dei sistemi solari, concedendone la completa integrazione con i gruppi di produzione termica.

Dalsun pannelli solari

Nicoll ha progettato i collettori solari Dalsun adoperando i migliori materiali e le più moderne tecniche costruttive per poter assicurare un pannello in grado di portare a livelli elevati la resa energetica dello stesso.

Il pannello solare DalSun Highselect DH-210 è formato da un assorbitore in alluminio caratterizzato da un rivestimento altamente selettivo con una capacità di assorbimento del 95%, ed è sostenuto da un vetro solare a basso contenuto di minerali di ferro con alto coefficiente di conduzione di energia. L’assorbitore è saldato a laser su un’arpa composta da 10 tubi di rame per la trasmissione del liquido termovettore. Il pannello è isolato tramite lana di roccia con uno spessore di 50mm.

Kit solari Dalsun a circolazione forzata, sono integrali per la generazione di acqua calda sanitaria, impiegano i collettori piani mod. DH 210 e sono forniti di bollitori da 200 o 300 l a seconda del fabbisogno del nucleo famigliare. Ogni Kit è formato da: struttura di sostegno pannelli solari, boiler verticale ACS – 2SF, vaso di espansione ad uso solare da 25 o 35 litri, gruppo di regolazione solare DN20, centralina elettronica solare CS3-2, liquido antigelo.

Nei sistemi solari termici a circolazione naturale, ogni Kit è formato di: bollitore orizzontale in acciaio al carbonio, adatto per usi sanitari, protezione anticorrosiva tramite due anodi di magnesio; collettori solari Dalsun con tecnologia ad assorbimento piano; strutture di sostegno complete per tetto piano o inclinato; tubazioni di collegamento, glicole, raccorderia e valvole di sicurezza.



Desideri ricevere maggiori informazioni sul solare termico?

Hai un’azienda che si occupa di solare termico e desideri trovare più clienti? Clicca qui

Richiedi fino a 5 preventivi gratuiti

Categorie: Recensioni

Tags: ,,,,,,

Lascia una risposta

Your email address will not be published.