Solare termico Viessmann

Viessmann_kombi-servisiSistemi ed elementi per il riscaldamento. Di questo si occupa l’azienda Viessmann, nata quasi un secolo fa, nel 1917, leader a livello internazionale nel settore e presente in Italia con tre filiali e quattro uffici commerciali. Viessmann presenta una serie completa di soluzioni di riscaldamento e degli inerenti complementi e accessori. Tutti gli elementi del sistema Viessmann si completano perfettamente tra loro, per assicurare un’assoluta capacità e affidabilità.

Particolarmente vasta è la proposta nel settore delle energie rinnovabili, che include collettori (pannelli) solari piani e a tubi sottovuoto per la generazione di acqua calda sanitaria e l’integrazione del riscaldamento. Obiettivi dell’azienda Viessmann, oltre all’elevata qualità dei prodotti, sono l’efficienza, i rendimenti elevati e un forte rispetto verso l’ambiente.

Pannelli solari termici Viessmann

I collettori solari Viessmann solari sono progettati con materiali riciclabili e con una struttura adeguata allo smaltimento. Sono pannelli solari ideali per tutte le esigenze e condizioni, creati in modo da completarsi precisamente fra loro, così da regalare un’ottima produttività e una notevole sicurezza di esercizio. Viessmann offre la soluzione adatta per la generazione di acqua calda sanitaria per nucleo familiare fino a 5 persone, con un eccellente rapporto fra prestazioni e costi.

Pannelli solari: la serie Vitosol

La serie dei pannelli solari Vitosol è composta da collettori solari piani, leggeri e maneggevoli per il montaggio verticale e orizzontale (Vitosol 200-F), pannelli solari sottovuoto, efficienti e specifici ad ogni collocazione e orientamento (Vitosol 200-T) fino all’impianto solare completo di accumulo che garantisce un rilevante comfort per la generazione di acqua calda sanitaria (Vitosol 222-F). I collettori Vitosol sono realizzati con materiale anticorrosivo e hanno un’elevata e duratura resistenza a tutte le condizioni meteorologiche.

Impianti Vitosol a circolazione forzata

VITOSOL 200-F – Collettore piano da 2,3 mq, con uno standard qualitativo che è garanzia di sicurezza di esercizio, persistenza e alti rendimenti. Installazione particolarmente semplice, grazie all’evidente riduzione del peso del collettore.

VITOSOL 200-F, Tipo XL – Collettore solare di grande superficie. In modo semplice e veloce si possono creare gruppi di collettori fino a 110 mq per l’uso gratuito dell’energia solare.

Impianti Vitosol a circolazione naturale

VITOSOL 222-F 2,2 mq – Garantisce un elevato comfort nella generazione di acqua calda sanitaria. È formato da bollitore integrato da 150 litri, da telaio con profilo in alluminio a tenuta e vetro solare altamente selettivo. L’isolamento in lana minerale di spessore 50 mm assicura una diminuzione delle perdite di calore.

VITOSOL 222-F 4,4mq – Più esteso del precedente, è formato da bollitore ad intercapedine con doppio rivestimento ceramico da 300 litri. Realizzato per l’installazione su tetti piani e inclinati.

VITOSOL 200-T – Collettore solare a tubi sottovuoto a flusso diretto. La superficie di assorbimento con rivestimento Sol-Titan assicura una capacità di assorbimento delle radiazioni solari elevata. Il vuoto nei tubi in vetro garantisce un notevole isolamento termico.

VITOSOL 222-T- È una soluzione solare a tubi sottovuoto Heat Pipe, che assicura rendimenti e generazione di acqua calda sanitaria elevati. Tra le sue caratteristiche vi è un notevole rendimento del sistema nel corso di periodi di stagnazione duraturi.



Hai un’azienda che si occupa di solare termico e desideri trovare più clienti? Clicca qui

Richiedi fino a 5 preventivi gratuiti

Categorie: Recensioni

Tags: ,,,,

Lascia una risposta

Your email address will not be published.